CONTATTACI      PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA      PRENOTA UNA SALA PROVE

Music's cool - Scorpi la tua passione

chi siamo

Contatti

Struttura organizzativa

Dicono di noi

Calendario eventi

Galleria

Newsletter

 

didattica

Corsi per adulti

Corsi per bambini

Insegnanti

Musica díinsieme

Masterclass

Generazione 60

Musicoterapia

Iscriversi

 

galleria

Video

 

eventi

Conferenze

Segnalazioni

Concerti

News

 

Home > didattica > insegnanti > Chiara Gasparini

Chiara

Gasparini

ē Clarinetto

Chiara

Gasparini

ē Clarinetto

 

 

Biografia

 

Claudia ha iniziato gli studi musicali all'età di 7 anni frequentando i corsi di propedeutica musicale e di pianoforte presso il Conservatorio di Musica "E. F. Dall'Abaco" di Verona, tenuti dalla Prof.ssa Laura Palmieri.

 

Dall'età di 6 anni ha iniziato a cantare in formazioni corali, ha fatto parte del Coro di Voci Bianche "Voci Gaie" e del Coro "La Fonte" diretti dal M° Lino Pasetto.

Ha partecipato a Concorsi di Canto Corale per iragazzi delle scuole primarie e secondarie vincendo con il Coro "Voci Gaie" il primo premio nel 2001.

 

Ha proseguito in seguito gli studi musicali in clarinetto e dopo la maturità classica presso il Liceo-Ginnasio Statale "Scipione Maffei" di Verona, ha conseguito nel 2016 il diploma in clarinetto presso il Conservatorio di Musica "L. Campiani" di Mantova sotto la guida del M° Stefano Bertozzi.

 

Agli studi musicali ha affiancato gli studi universitari conseguendo nel 2018 la laurea specialistica in Scienze Archeologiche con 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Padova.

 

Dal 2007 al 2012 ha suonato con l'orchestra giovanile "La Réjouissance" di Treviso e del Veneto diretta dal M. Elisabetta Maschio e con la quale si è esibita in prestigiosi teatri come il Teatro Comunale di Treviso, il Teatro Comunale di Vicenza, il Teatro Vivaldi di Jesolo, il Teatro Accademico del Bibiena di Mantova, il Teatro Verdi e il Teatro della Pergola di Firenze.

 

Nel 2010 ha partecipato ad un Corso di formazione orchestrale tenutosi a Gressoney e organizzato dalla Scuola di Musica "G. Sinopoli" di Martellago (VE). Sempre nello stesso anno ha suonato con l'orchestra giovanile "Diego Valeri" di Campolongo Maggiore (VE) diretta dal M° Giuseppe Laudani.

 

Dal 2007 al 2009 ha partecipato attivamente alla Rassegna Internazionale "Gioie Musicali" organizzata dall'Associazione Musicale "Musikdrama" e tenutasi ad Asolo (TV). Nell'ambito di tale rassegna ha seguito la formazione orchestrale su programma sinfonico a cura del M° Elisabetta Maschio e il laboratorio orchestrale a cura del M° Mike Appelbaum.

Dal 2014 suona con la Big Band RitmoSinfonica Città di Verona diretta dal M° Marco Pasetto en dal 2017 con la Banda Musicale di San Martino Buonalbergo diretta dal M° Massimo Longhi.

 

Si esibisce in diverse formazioni cameristiche dal duo al trio, al quintetto e al sestetto, approfondendo diversi stili e generi musicali. Dal 2017 si dedica all'insegnamento del clarinetto.

 

 

 

musicís cool       C.F. 93267510233 - P.IVA 04423460239 - Iscrizione R.U.N.T.S: 93267510233

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

 

musicís cool       C.F. 93267510233 - P.IVA 04423460239 - Iscrizione R.U.N.T.S: 93267510233